Auto Percopo Saronno

...dal 1972 ci occupiamo di Auto
Nuova C1

Nuova C1

Eccovi in anteprima due novità mondiali che riguardano la Citroen. Prima di tutto presentiamo la reginetta delle favole. La casa francese porta, con estremo orgoglio al Salone di Ginevra, un progetto che racchiude e rappresenta allo stesso tempo tre modelli: la C1, (second generation) che potremo ammirare a breve con la sua uscita stagionale. Il secondo ed il terzo modello di cui parlavamo era la C4 Cactus ( …che migliora ulteriormente la linea C4 verso un Fuoristrada/Suv originale e contemporaneo ). 

Un’altro nuovo e bel prodotto che va ad aggiungersi alla famiglia …Bene, di carne al fuoco ne abbiamo eccome. Rimanete sintonizzati su questo canale per l’uscita del pdf da visualizzare con tutte le Caratteristiche Tecniche !

CARATTERISTICHE TECNICHE

Le Novità Citroen di Auto Percopo

mette a disposizione le Novità Citroen per una raccolta completa di tutte le news relative alle nuove uscite dei prossimi anni !


“ARCHIVIO PUBBLICAZIONI PRECEDENTI”


NUOVA C4 PICASSO

Nuovo C4 Picasso

Le Novità CitroenLe Novità Citroen: Parliamo nuovamente dell’ultima generazione della Citroën C4 Picasso con una rivisitazione grafica, realizzata seguendo i più recenti input in merito alla monovolume citroen. La Casa francese sta seguendo una strada di profondo Restyling e, pur mantenendo certe proporzioni nate con la prima Picasso, presenterà la C4 con un frontale affusolato e personalizzato. Per la primavera dell’anno prossimo è atteso il debutto di una versione profondamente aggiornata della monovolume francese. Nel 2016 sarà sostituita da un modello completamente nuovo, sviluppato insieme alla General Motors.(alvolante.it)


C3 1.2

C3 1.2

c3 1.2Le Novità Citroen: Fotografata all’estero un probabile modello della nuova utilitaria francese. Dal 2009, sarebbe prossima a una “rimodellata”  che dovrebbe portarla a nuovi 1.0 e 1.2 a tre cilindri turbo a benzina. MOFICHE AL “MUSO” – Quelle che vi riproponiamo sono le foto di un esemplare camuffato della Citroën C3: sono state pubblicate sul sito brasiliano WebMotors. Nel paese dell’America Latina è ancora in vendita la vecchia generazione dell’utilitaria francese ed entro la fine dell’anno sarebbe previsto il lancio del nuovo modello, ovvero quello attualmente a listino in Italia. Come si può notare dalle immagini, rispetto alla “nostra” C3, quella sorpresa per le strade brasiliane si differenzia per le luci diurne a led sotto i fari e la sottile mascherina cromata, come sui modelli più recenti della casa francese. Piccole modifiche estetiche che fanno pensare a un restyling anche per la C3 venduta in Europa, in commercio ormai dal 2009 e quindi prossima a una “rinfrescata” di metà carriera. (alvolante.it)


CITROEN G4

G4

Le Novità Citroen: Il piccolo SUV Citroen basato sulla meccanica della Mitsubishi ASX  ha un nome, ovveroCitroen G4, e una data: debutterà nel 2012 e andrà ad occupare una casella nell’agguerrito settore delle SUV compatte.

SINERGIA FRANCO-NIPPONICA – Con la realizzazione di questo moello, dunque, si apre un nuovo capitolo per la sinergia tra i francesi di PSA e Mitsubishi per quanto concerne il rebranding di sport utility vehicle. Già in passato infatti ciò era avvenuto: la prima, positiva esperienza ha portato il SUV di taglia medio-grande Mitsubishi Outlander ad avere due varianti “francofone”, Peugeot 4007 e Citroen C-Crosser, ed ora è giunto il momento di un secondo capitolo. La scelta è ricaduta su un modello di dimensioni più ridotte piroprio perchè le sport utility intorno ai quattro metri di lunghezza stanno attraversando un periodo assai propizio dal punto di vista commerciale.

MOTORE 1.6 HDI – Citroen G4 non dovrebbe riservare particolari sorprese dal punto di vista tecnico rispetto alla Mitsubishi ASX da cui deriva. Saranno costruite due varianti brandizzate con i marchi francesi Peugeot e Citroen. Ancora difficile dire quale sarà il livello di personalizzazione. Di certo sappiamo che sotto il cofano ci sarà il valido 1.6 HDi da 110 cavalli, sufficiente a spingere con un minimo di brio il compatto crossover giapponese. Queste nuove SUV franco-giapponesi si propongono come avversarie perfette per le regine del segmento Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan e Ford Kuga. Il debutto di entrambi i modelli è previsto per il 2012, mentre la versione “originale” Mitsubishi ASX è già sul mercato dal 2010 (risparmio.it)


SVELATO IL MISTERO DELLA G4

Svelato il mistero della G4

Le Novità Citroen: Si chiama Citroen C4 Aircross il nuovo SUV compatto del Double Chevron che va ad allargare la gamma Citroen C4. Sarà commercializzata alla fine del primo semestre 2012 in versione 4x4 e 4x2 e rappresenta la concretizzazione dell’ultimo accordo PSA-Mitsubishi, una collaborazione che negli anni passati ha dato vita alla condivisione di piattaforme per le “triadi” Outlander/5008/C-Crosser ed i-MiEV/iOn/C-Zero e da cui deriva anche la Peugeot 4008.

PIU’ CHE “C” SEMBRA UNA “DS” Il design moderno e gradevole della C4 Aircross segue l’ultimo family feeling della Casa transalpina, integrando però alcuni elementi tipici della gamma “premium” Citroen DS, come gli inserti metallici in finitura cromata e spazzolata e le luci diurne a LED che richiamano quelle adottate sulla DS3. La Citroen C4 Aircross è lunga 4,34 metri, è larga 1,80 e alta 1,63 metri ed offre abitabilità per 5 occupanti con un volume di carico di 442 litri. Ampia sarà la disponibilità di equipaggiamenti, come un grande tetto panoramico con luci a LED integrate nel sottotetto, funzione Keyless Access & Start, sistema di navigazione GPS touch screen con telecamera di retromarcia presa USB e collegamento Bluetooth per lettori audio portatili e comando di selezione della modalità di trasmissione.

DUE DIESEL IPERCOLLAUDATI La piattaforma della nuova Citroen C4 Aircross deriva da quella della Mitsubishi ASX, anche se i progettisti Citroen hanno fatto un profondo lavoro di “personalizzazione”, dal design alle sospensioni, tarate secondo le specifiche Citroen. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la versione di ingresso della C4 Aircross è rappresentata dall’unità a benzina 1.6i 115 CV e 152 Nm abbinata esclusivamente alla trazione anteriore e ad un cambio manuale a 5 rapporti. La C4 Aircross 4WD HDi 110 CV è spinta dalla collaudata unità turbodiesel PSA da 1.560 cc con 110 CV e 270 Nm di coppia massima, mentre la versione top è equipaggiata con il brillante propulsore Mitsubishi 1.798 cc da 150 CV e 300 Nm di coppia. Queste ultime due motorizzazioni sono entrambe turbodiesel e dotate di cambio manuale a 6 rapporti e disponibili con sistema di trazione integrale di provenienza Mitsubishi che prevede tre modalità di trasmissione selezionabili attraverso un comando sul tunnel: 2WD, per contenere i consumi di carburante, 4WD con ripartizione automatica della coppia tra gli assali anteriori e posteriori e la modalità “Lock”, che aumenta la coppia trasmessa alle ruote posteriori.